Cinquanta sfumature di rosso.

Quando una donna decide di cambiare look, c’è sempre qualcosa che si sta smuovendo dentro di lei. Che sia una dichiarazione di guerra, un moto rivoluzionario o solo l’implorazione alla santa vergine dei parrucchieri che non le venga reciso troppo il bulbo , poco importa. Un cambiamento è sempre un preludio. O un epilogo. Ma quando decide di tingersi di rosso, cosa succede?

Io ve lo racconto così.

LA WINX GIRL: la donzella in questione è evidentemente in quella fase in cui “bene o male purchè mi si noti“. La sua musa ispiratrice è Tecna, ma anche il technicolor. Quando lega i capelli a due settimane dalla tinta sembra un Minipony.

capelli rossi

LA TROTA SALMONATA: generalmente tale esemplare viene avvistato in estate a bordo piscina o in riva al mare. A nulla è valso il consiglio di non spremere il tubetto di  rosso magenta sulla chioma prima di partire per le vacanze. Il sole bacia i belli, ma brucia anche i capelli. Diteglielo.  Al posto della crema solare usa la maionese.

L’ARAGOSTA ALLA CATALANA: lei non rispetta quella storia dei mesi con la R o senza la R. Lei c’è sempre. La noti ovunque e quando la incontri dal professionista del colore che le ha rovesciato in testa una tanica di ceralacca, ti guarda come se tu, essere comune e insignificante dal basso del tuo color vongola, non dovessi neanche azzardarti ad uscire dal bagno di casa. Gira per locali con Maria Scicolone. Vade retro, Satana.

capelli rossi

TESTA DI RAPA: se volete mascherare un insulto, questa è l’occasione giusta. Il soggetto certamente auspicava ad un modaiolo color rosso spuma di lamponi sotto un tramonto d’agosto, il risultato invece è stato un centrifugato di rapa rossa. Si accompagna bene a uomini duri e aspri come il radicchio trevigiano.

LA MEAT BALL: ha visto e rivisto Lilli e il vagabondo, non ci sono dubbi. Si sente un po’ polpetta, forse. Deve ancora incontrare il macellaio giusto che la faccia sentire una T-bone da spolpare. Nel frattempo ha usato la scorta di conserva casalinga perchè almeno è una tinta naturale.

LA SIRENETTA: la sua chioma morbida e fluente rosso Disney suscita l’invidia di tutte, ma deve capire che non fa ridere quando al ristorante usa la forchetta per pettinarsi.

LA ROSSANA: ha deciso di lasciare il mondo nel dubbio: è una caramella da scartare o la protagonista di un cartone animato? Se andate a mare in sua compagnia, fate il bagno ad almeno 3 metri di distanza da lei per non rischiare colorate contaminazioni.

LA ZIGGY STARDUST: qui la questione è semplice: si tratta di femministe. Abbandonate il campo prima che sia troppo tardi.

capelli rossi

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *