Melanzane in carrozza: Calabria mon amour.

Il weekend ha i minuti contati, ed io torno con una nuova ricetta che, come sempre, vi invito a sperimentare nel fine settimana in compagnia di amici, parenti, semisconosciuti e fidanzati.

Sì, lo so, ormai i vostri weekend saranno votati a spiagge e piscine e il cibo diventa un argomento tabù tanto quanto gli amanti o il biondo miele “naturale” della vostra chioma, ma se state organizzando un happy hour o una cenetta sfiziosa, il consiglio di oggi vi farà riscuotere non poco successo e, forse, vi metterà in tasca anche i complimenti della solita stronzetta invidiosa.

Qualche post addietro vi avevo raccontato (raccontato sì, perchè lo ripeto, non sono una food blogger e mi limito a chiacchierare dei miei esperimenti culinari) della mia rivisitazione della mozzarella in carrozza, oggi invece mi diletterò nel deliziarvi con un altro frittino niente male: le melanzane in carrozza.

Continue Reading

Cupcakes alla creme caramel con frosting al cioccolato: felicità consapevole.

Siamo a metà settimana e la voglia di fiondarsi sui pasti liberi del weekend ricorda un po’ la smania di Gollum davanti all’anello. O forse sono io che riverso su di voi le mie magagne?!

Per allietarvi il fine settimana e dargli una bella impennata di zuccheri, oggi vi propongo una ricetta che ho stravolto, reinventato, riscritto, riadattato e rimangiato ovviamente. Trattasi di ottimi cupcakes allo yogurt alla creme caramel con frosting al cioccolato, una piccola delizia che vi si fermerà nel cuore, oltre che sui cosciotti.

Continue Reading

Sformatino di verdure, come reinventare il minestrone surgelato.

Parliamoci chiaro: a me il minestrone (minestronzo per i più intimi) piace, ma alla lunga un po’ stanca, soprattutto quando si è già in modalitá primavera (anche se oggi qui a Bologna godiamo di un clima pre natalizio e al posto delle piantine aromatiche potrebbe spuntare una stella alpina).

È un po’ di tempo che mi sto cimentado nella missione di reinventare il minestrone surgelato. In fondo sono verdure a dadini, perchè quindi non provare a cucinare qualcosa di diverso?

Continue Reading