Sono diventata donna senza essere mai stata bambina.

michael blog

Li chiamano tranvoni, femminielli, anche busoni.

Li hanno prima chiamati ricchioni, froci, anche busoni.

Li chiamano spesso senza guardarli negli occhi ma ammiccando a un bel paio di chiappe. La realtà è però ben diversa da questo modo molto poco umano di affrontare la transessualità e oggi, 8 marzo, Festa della donna, ho scelto di raccontarvi la storia di Michael Prospato, ventisettenne scaleota che due anni fa ha scelto di essere felice.

Continue Reading

Quando “L’amore non è un film”. Ce lo racconta Giovanna Gallo.

Dichiarazioni d’amore sotto una pioggia battente, proposte di matrimonio urlate al gate dell’aeroporto, caffè bollenti che cadono senza ustionare mani super manicureggiate, fogli che si spargono ai sette venti e incontri catartici. Per noi signorine cresciute a Pretty Woman e Sex and The City, svezzate e pasciute a biberon di lacrimoni e cuori in pappa, l’amore è come un film. Romantico, drammatico, legato a doppio nodo a precise congiunzioni astrali che fanno sempre prima o poi il proprio dovere.

Ma è davvero sempre così? Non raccontiamoci più favole di quelle che la nostra gastrite può sopportare, su. Ad aiutarci, Giovanna Gallo aka @gioska23, autrice di “L’amore non è un film” (Imprimatur editore) che, di pagina in pagina, sfata tutti i clichè delle commedie romantiche con dissacrante ironia e realistica precisione.

Continue Reading