Il risvolto della medaglia. O dei pantaloni.

Sarebbe dovuto arrivare questo giorno.

Dopo i leggings e gli shorts, questa cosa del risvolto ai pantaloni, mi fa salire la febbre più di una notte brava passata in giro a cantare L’inno del corpo sciolto.

Non sono contraria tout court, mi appello solo al sacro vincolo della creanza.

Ora, premesso che ognuno può vestirsi come gli pare, che non mi piacciono i bragaloni, che dev’esserci equilibrio tra larghezza e lunghezza e che sì, di nuovo, ognuno è libero di sventolare il proprio cattivo gusto come vessillo di vita eterna e libertà ancestrale, io dico no a questa follia da risvolto.

Amo il pantalone a sigaretta, smisuratamente, ma odio quella misura oscena che supera le tre dita sopra il malleolo esterno.

Odio le pieghe che vengono tutte storte e il cavallo che tira, il polpaccio che sembra diventare un bonroll e la larghezza del pantalone totalmente inadeguata allo stile che si tenta di assumere. Odio le facce di chi pensa di essere l’unico, quando invece pure il nonno del tabaccaio sotto casa ormai si è hipsterizzato.

Mi gravitano vorticosamente attorno alle ovaie i risvolti imprecisi e asimmetrici e la nonchalance con cui vengono esibiti. Vorrei urlare e fuggire in Lapponia quando vedo gambe troncate e abbracciare le genty cercando di far capire che il risvolto non è la tattica giusta per slanciare.

Ho un moto di sconforto quando a subire il risvolto sono jeans non skinny che si arricciano sull’interno coscia. Che già trovare un jeans che vesta bene tutte le diversamente Belen e i diversamente Jackman è un problema che necessiterebbe di un intervento diplomatico.

E no, non vi salverà una bellissima barba o una camicia a piccoli e graziosi pois. Non vi salveranno delle meravigliose brogue o il calzino perfetto. Tantomeno gli occhiali o le cuffie supersoniche. Non vi salverà la t-shirt più fiqua del globo terracqueo e neanche la borsa che sto declamando il Necronomicom affinchè vi si rompa perché se non ce l’ho io non potete averla neanche voi.

In un’altra vita sarete condannati a raccogliere acqua da mane a sera. Insieme allo svacantatore di piscine dei Quartieri Spagnoli.

(Scegli consapevolmente. Pubblicità progresso.)

pantaloni col risvolto

You may also like

1 commento

  1. non ci ho capito molto questa volta, ma questo dipende solo dal fatto che la mia vita si svolge al di fuori del mondo della moda, ma noto con piacere che H.P.Lovercarft rientra nelle sue letture …. e la saluto con il grido
    God Save the Svacantators

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *